giovedì 1 dicembre 2011

Meglio al lavoro

Forse sono una delle poche al mondo a lavorare in una ditta dove ogni tanto (preferibilmente nei mesi di febbraio/novembre) arrivano mail minatorie del tipo: hai ancora tot giorni di ferie da fare entro il prossimo mese, quindi domani stai a casa ! Ecco, quando mi capita così, e mi ritrovo ad avere un giorno di ferie inaspettato e non programmato, vado nel panico. Mi scatta immediatamente quella paranoia tutta femminile dell’ : “oddio, e ora che faccio ? Mi prendo un po’ di tempo per me e mi faccio un bel bagno caldo con le candele profumate, mi sdraio sul divano a leggermi un libro, mi guardo un film strappalacrime sgranocchiando patatine, o ne approfitto per pulire la casa un po’ più a fondo, per dare finalmente una spazzata alle scale, per riordinare la soffitta....” e via così all’infinito , dato di cose da fare ne avrei tremila ??
Manco a dirlo, il senso del dovere ha sempre la meglio, così la mattinata la passo a pulire casa.
Poi c’è il capitolo cucina. Dato che io sono notoriamente una cippa in cucina e che quando posso cerco di svicolare da questa incombenza mendicando qualcosa dalla santa donna di mia madre, quando ho un’intera giornata a disposizione, mi sento in DOVERE di cucinare qualcosa. E così finisce che passo il pomeriggio fra pentole e fornelli (per giunta con un risultato piuttosto scarso).
Quando arrivo alla sera poi sono più stanca di quando ho lavorato tutto il giorno.
E ora scusate ma devo andare, l’aspirapolvere mi aspetta ( sì, l’avrete capito, oggi sono in ferie!!)

1 commento:

  1. Ciao Sara!! mi piacerebbe invitarti a partecipare al mio giveaway di Natale. In palio ci sono dei premi davvero belli...
    Spero ti possano piacere! Questo è il link al contest: http://paneamoreecreativita.it/blog/2011/12/giveaway-di-natale
    Buona giornata
    Linda :)

    RispondiElimina