venerdì 16 luglio 2010

Furbo e' meglio ?

A volte mi viene il forte dubbio di essere veramente "bischera" (come si dice dalle mie parti).
Bischera perchè mi faccio sempre un sacco di paranoie per cercare di non arrecare in alcun modo danno (ma anche solo fastidio) agli altri, ma purtroppo questi altri non hanno nei miei confronti lo stesso riguardo. E io ci rimango male tutte le volte. E lo sò che non dovrei, che non ci si deve mai aspettare niente dagli altri ma io sono una sentimentale e soprattutto una grande illusa e quando mi rendo conto di essere stata presa in giro o meglio, di essere stata fatta fessa, mi viene proprio da pensare che abbia ragione mio padre, quando dice che nel mondo bisogna farsi "furbi" e guardare solo i propri interessi. Ma cerco di tenere duro perchè non voglio arrendermi a questa mentalità  (almeno per ora...)

Nessun commento:

Posta un commento