domenica 3 ottobre 2010

Week-end a due

Alla fine doveva succedere. Ho rimandato per 5 anni adducendo le scuse più svariate (e in effetti alcune non sono proprio scuse...) ma adesso non posso più tirarmi indietro: il prossimo fine settimana io e Superuomo partiamo da soli, lasciando a casa Diavoletto ! Sono solo 3 giorni scarsi ma io mi sento già in colpa. Soprattutto perchè in questo periodo a Diavoletto è venuta una tremenda paura di essere abbandonato e non vuole assolutamente restare da solo (non posso nemmeno scendere la scale per andare a stendere la lavatrice che scoppia a piangere terrorizzato) e ho paura che la nostra assenza possa peggiorare la cosa. D'altro canto sento che io e Superuomo abbiamo assolutamente bisogno di passare un pò di tempo da soli , seguendo i nostri ritmi, lontano dalla routine familiare, una  vacanza che sia davvero "Vacanza". E così ci concediamo questo fine settimana di relax alle terme (che poi in realtà è il regalo che ho fatto a Superuomo per i suoi 40 anni ) sperando di tornare rinvigoriti nel corpo e soprattutto nella mente. Diavoletto sarà nelle mani della (santa) nonna, che sicuramente lo coccolerà e vizierà a più non posso, e magari non sentirà nemmeno la nostra mancanza , almeno è quello che mi auguro !

2 commenti:

  1. Degli attimi propri, lontani da tutto e tutti non possono che farvi bene e rendervi più uniti e vicini...ma mi togli una curiosità? Perché lo chiami Superuomo? Un saluto

    RispondiElimina
  2. Scusa per il ritardo mostruoso con cui ti rispondo. In effetti quegli attimi (ahimè , ormai lontani) ci hanno fatto davvero bene.Per rispondere alla tua curiosità, lo chiamo Superuomo perchè ha la straordinaria capacità di farci (me e Diavoletto) sentire sempre protetti, amati e viziati anche, un pò come fanno nei film i supereroi.

    RispondiElimina