mercoledì 20 aprile 2011

Firenze

Dopo aver a lungo riflettuto sulle conseguenze che il mio gesto poteva provocare , ho deciso che e’ arrivato anche per me il momento di fare outing: ebbene sì, lo confesso, non sono mai stata a Firenze ! Sono toscana, abito a nemmeno 100 km di distanza eppure, fino a tre giorni fà, non ci ero mai andata ! E’ assurdo, lo so, ma spesso succede così con le cose belle che abbiamo vicine: ci sembrano sempre a disposizione e non ci soffermiamo mai ad ammirarne la bellezza ( e il discorso vale sia per le cose che per le persone, ma questa è un'altra storia …).

Tornando a Firenze, abbiamo approfittato del regalo di Natale che ci ha fatto mio fratello (un pacchetto Smartbox) per passare un fine settimana in una delle più belle città italiane (e non solo). Il soggiorno era per 2 persone quindi Diavoletto è rimasto a casa con la nonna e noi ci siamo potuti godere la città come facevamo una volta, camminando tutto il giorno senza sosta, mangiando un panino al volo per non perdere nemmeno un minuto del tempo che avevamo a disposizione.
Scontato dire che Firenze è bellissima e che ne siamo rimasti affascinati: l'imponenza del Duomo e del Campanile, la poesia di Ponte Vecchio al tramonto, la romantica vista d'insieme dall'alto di piazzale Michelangelo, sono sole le più scontate fra tutte le bellezze che la città racchiude. 









Dato il poco tempo che avevamo e la quantità mostruosa di turisti che affollavano la città, non siamo riusciti a visitare gli Uffizi ma ci siamo ripromessi di tornarci presto con Diavoletto, prendendocela più comoda e godendoci tutti quei particolari che all'occhio affamato del turista mordi e fuggi spesso sfuggono...






Nessun commento:

Posta un commento