venerdì 10 febbraio 2012

Si comincia a sognare....

Questi giorni sono stata occupata dalla programmazione della nostra prossima vacanza. Partenza a breve penserete voi, invece no, si parte ad agosto! Si, è un pò presto lo sò, non prendetemi per pazza, è che io sono fatta così. Ho bisogno di preparare le cose con calma, di iniziare a tastare il terreno spulciando su internet, capire cosa può esserci di divertente per noi e , soprattutto, per Diavoletto , di programmarmi il mio itinerario ideale e cercare di adattarlo (e , ahimè, a volte modificarlo) in base alle esigenze del resto della famiglia. Poi chiaramente per prenotare aspetto sempre all'ultimo momento perchè mi faccio assalire da mille dubbi , ma questa è un'altra storia....
Dunque dicevo, la vacanza di questa estate, che sarà in Danimarca.
Io da sempre adoro i paesaggi nordici, quei posti un pò solitari, dall'atmosfera malinconica , che se viaggi in coppia sono tremendamente romantici, ma se ci aggiungi un bambino di 7 anni possono diventare micidiali e rovinarti le uniche 2 settimane di ferie dell'anno.
Così spulciando in rete alcuni diari di viaggio fatti da altre mamme (mammagiramodo in primis),
la Danimarca mi è sembrata la meta ideale per coniugare la voglia di natura e paesaggi incantati di noi adulti, con il naturale bisogno di divertirsi di Diavoletto.
Certo ci sono anche dei contro:
il primo è sicuramente il fatto che la Danimarca è un paese piuttosto caro (ma considerando quanto sono saliti ultimamente i prezzi anche da noi, forse la differenza non è più così marcata....) , poi c'è il fatto che ci dovremmo andare in aereo.
Quella dell'aereo è una fissa un pò strana, una delle tante paure che mi sono venute dopo che sono diventata mamma. Prima non mi ero mai fatta problemi ed ho preso parecchie volte l'aereo senza particolari preoccupazioni, ma da quando è nato Diavoletto ho sempre cercato mete che si potessero raggiungere in auto , treno, nave, qualsiasi mezzo pur di evitare l'aereo . Così questa vacanza diventa anche un pò una sfida con me stessa per vincere questa paura irrazionale che non voglio condizioni le nostre vacanze future.

3 commenti:

  1. anch'io adoro il nord... soprattutto Irlanda... Scozia... Olanda...Bretagna.. ahhhhh... quanto mi mancano i viaggi..
    Aspetterò anche il vostro resoconto sulla Danimarca allora!!!
    Buona programmazione!!!
    Roby

    RispondiElimina
  2. Grazie, non vedo l'ora di partire. E questa volta voglio segnarmi tutto e fare un bel diario di viaggio, sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno. Io li stò trovando molto più interessanti delle guide professionali.

    RispondiElimina
  3. uauuu, Denmark!!! che meraviglia! anch'io sono come te, ma quest'anno non so perchè non riesco a focalizzare la programmazione delle ferie...che sia un segno del destino? Magari ci dobbiamo programmare un trasloco! :-)Attendo descrizione del tutto, mi raccomando!

    RispondiElimina