venerdì 2 marzo 2012

Peggio della matrigna

Questa settimana è stata piuttosto faticosa. Fra:
- mole raddoppiata di lavoro causa colleghi influenzati;
- la ripresa delle mie camminate in pausa pranzo (che fanno bene al fisico e all'umore, ma all'inizio ti fiaccano un pò le gambe);
e soprattutto
- l'assoluta ingestibilità di Diavoletto, che credo stia attraversando una fase di adolescenza precoce (iper-precoce direi, visto che non ha ancora 7 anni !!)
La mattina per farlo alzare dal letto finisce che devo ogni volta minacciarlo con i peggiori ricatti !! Il copione è sempre lo stesso: apro la porta di camera sua," buongiorno amore, è ora di alzarsi, bacino, carezzina sulla testa", e intanto gli accendo la lampada sulla scrivania per farlo abituare al giorno. Subito partono i primi brontolii che ignoro. Dopo qualche minuto rientro in camera per farlo vestire e qui comincia un tira-e-molla infinito perchè non c'è verso, non si vuole alzare, nè con le buone nè con le cattive. Alla fine non mi rimane altra carta del brutale ricatto (e non è che anche quello funzioni più di tanto, comunque).
Stesse storie al pomeriggio per fare i compiti.
Ed è veramente frustrante dover arrivare sempre a questo punto, dato che ogni mattina mi alzo con il buon proposito di non trasformarmi nella matrigna cattiva di Cenerentola (anzi peggio, perchè sicuramente la matrigna strillava meno di me !!), ma poi quando mi rendo conto che comincia ad essere tardi e lui si deve ancora vestire-fare colazione-lavare, inevitabilmente ci ricasco.
Motivo per cui in questo fine settimana spero vivamente di riuscire a rilassarmi ed escogitare un'altro sistema per farmi ascoltare, onde evitare che qualche vicino chiami Telefono Azzuro !!!

2 commenti:

  1. conosco benissimo il copione del mattino....sfiancante!
    hai tutta la mia solidarietà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che quel copione non si presenta solo al mattino, ma per tutte le cose che deve fare nell'arco della giornata: compiti, mangiare, rimettere a posto i giochi, prepararsi per andare a letto ! Comunque , sapere che la cosa è comune anche ad altri , alleggerisce un pò il peso. Grazie.

      Elimina