mercoledì 23 giugno 2010

Fine di un sogno

I mal di pancia di Diavoletto continuano e anche se mi è venuto il sospetto che si tratti di un' escamotage per saltare gli ultimi giorni di asilo, come mi aveva consigliato la dottoressa del pronto seccorso ho chiamato la pediatra che mi ha detto di fare una ecografia all'addome di Diavoletto. Così oggi per la prima volta mi sono scontrata anche io con la ormai nota "mala sanità". Fino ad ora devo dire che mi ero sempre ritenuta fortunata e quando, guardando i servizi al telegiornale, sentivo di appuntamenti per visite dati a un anno o più di distanza dalla richiesta , ringraziavo il cielo di abitare in una zona che pensavo essere un'oasi felice. Stamani però quando ho chiamato per prendere appuntamento per fare l'ecografia e mi hanno detto che il primo posto libero era il 22 settembre, mi sono un pò cadute le braccia (o girate le p...e, fate voi). Lo so, tutto sommato 3 mesi non sono neanche tanti (paragonati alle attese che ho sentito nei servizi di cui sopra), però si tratta di un bambino! Non si possono aspettare 3 mesi per fare una ecografia ad un bambino di 5 anni. Se fosse qualcosa di grave ? In quel caso 3 mesi sarebbero davvero troppi. Ovviamente mi toccherà farla da uno specialista a pagamento, ma se non me lo potessi permettere ? Dovrei aspettare 3 mesi pregando e tremando ogni volta che mio figlio piange perchè gli fa male la pancia ? No, non mi sembra proprio giusto. Questa è davvero la fine un sogno !

2 commenti:

  1. non ho parole per i tempi di attesa.... e se fosse la celiachia??? (lo dico perchè lo sono e quindi a sentire questi sintomi è la prima cosa che mi viene in mente!!!)

    RispondiElimina
  2. No, le analisi per la celiachia le avevamo già fatte l'anno scorso per altri motivi quindi su quel fronte dovrei essere tranquilla. Comunque grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina