mercoledì 16 giugno 2010

Provenza, stiamo arrivando


Questa estate abbiamo deciso di lanciarci in un viaggio "on-the-road" in Provenza e Camargue. In effetti prima che arrivasse Diavoletto ci piaceva molto fare questo tipo di vacanze (in macchina, senza prenotare niente, solo con un itinerario da seguire), ma da quando è nato non ne abbiamo più fatti. Ci sono venute un sacco di paranoie (si annoierà, cosa mangerà , e se si ammala quando siamo via ?), così abbiamo sempre scelto vacanze più "statiche" e "sicure" in appartamento, dove la sistemazione era la stessa per tutta la settimana e cucinavamo noi, ma ora la voglia di tornare a viaggiare come un tempo è tornata prepotente a farsi strada e così quest'anno abbiamo deciso di provarci. In fondo si tratta solo di organizzarsi bene, portarsi una valigia in più solo per giochi e giochini vari, e armarsi di tanta, tanta pazienza. Detto ciò , se c'è qualcuno che legge questo post ed è già stato in questi posti e ha qualche dritta da darmi sui luoghi più interessanti da visitare (anche dal punto di vista di un bambino di 5 anni) , i consigli saranno bene accetti.

2 commenti:

  1. ecco... sì eri proprio tu!!!! anche noi vorremo andare da quelle parti ma non riusciamo a trovare posto .. ci sarebbe piaciuto fare una settimana sul mare e una di giro... per girare no problem ma il mare... neanche una brandina!
    Quindi voi non avete prenotato???

    RispondiElimina
  2. No, noi abbiamo deciso di andare all'avventura. Eravamo gia' stati in Provenza 6 anni fa' sempre senza prenotare e non avevamo avuto problemi a trovare posto, pero' non eravamo stati sul mare e non ci andiamo neanche stavolta. Non so' dirti se li ci sia piu' confusione. Forse pero' se hai intenzione di fermartici per 1 settimana ti conviene cercare qualcosa da qui, magari una struttura che sia adatta anche ai bambini.

    RispondiElimina