martedì 5 luglio 2011

ERA DI MARTEDI' ANCHE 6 ANNI FA'.....

Ero già in ospedale da qualche giorno perchè tu, dopo 8 mesi di vità tranquilla e pacata, dove l'unica testimonianza della tua esistenza era data dalla mia pancia che lievitava e dalle ecografie che ti trovavano in perfetta salute, avevi deciso di darci un segno forte e chiaro della tua presenza allagando la sdraia  il primo giorno che avevo messo piede al mare. Poi di nuovo il nulla. Vagavo per il reparto maternità domandandomi per quanto tempo sarei dovuta rimanere, mi stavo annoiando. Il dottore me lo aveva detto chiaramente:  tutto a posto, il bambino sta benissimo, ma con le acque rotte il rischio di infezioni è alto quindi starai qui finchè non nascerà", ma io mi sentivo benissimo e volevo andare a casa. Non ero ancora in maternità (ci sarei dovuta andare la settimana dopo) e non avevo ancora preparato niente, nemmeno la borsa per l'ospedale. Poi , quella mattina verso le 7 ho iniziato a sentire dei lievi doloretti alla schiena ma pensavo fosse colpa del letto che non era proprio il massimo della comodità.... Invece eri tu che, evidentemente, ti eri stancato di stare a galleggiare nel buio della mia pancia e alle 13:50 ti stringevo fra le braccia con la consapevolezza che le nostre vite sarebbero cambiate per sempre. Auguri amore mio !

Nessun commento:

Posta un commento