mercoledì 27 luglio 2011

Luglio, col bene che ti voglio....

Ormai è assodato: il mese di luglio è, per me, un mese infausto !


Intanto c’è il compleanno di Diavoletto che , se da un lato mi rende felice perché vedere il mio cucciolo che si trasforma in un ometto è una gioia, dall’altro la preparazione del suo compleanno (più simile, per invitati e buffet, ad un piccolo matrimonio) è uno stress fisico e psicologico;

C’è il mio compleanno, che mi fa piacere per i regali che ricevo ( eh sì, sono un po’ materiale) ma allo stesso tempo mi crea sempre una piccola crisi perché è anche momento di bilanci sulla mia vita che, chissà perchè, non sono mai totalmente positivi;

C'è la stanchezza visto che, se và bene, le ultime ferie prese risalgono a dicembre, ma è molto più probabile che risalgano direttamente all'agosto dell'anno precedente;
In più, a rendere insostenibile la situazione ci sono anche:
il lavoro che, in questo mese, diventa incandescente come la temperatura esterna ( e, se dico che a volte rischio di farmi la "plin plin" addosso perchè non ho nemmeno il tempo di andare in bagno , non è uno scherzo !!);
e soprattutto Diavoletto che cominciando a sentire la mancanza dei compagni di asilo e non avendo nessuno con cui giocare, diventa così assillante e piagnucoloso che , nei pochi momenti in cui sono a casa, mi fà desiderare di tornare di nuovo in ufficio.

Non mi resta che tenere duro e sperare che arrivino presto le ferie di agosto.

Nessun commento:

Posta un commento