lunedì 22 agosto 2011

Buongiorno

Sono le 6:20 del mattino e sono seduta sul terrazzino del nostro appartamento aspettando di vedere spuntare il sole da dietro le cime delle montagne. Intorno a me soltanto il richiamo di qualche uccello che non conoscono interrompe il silenzio. Tutti gli altri dormono ancora. Io invece non riesco a dormire. In vacanza mi succede spesso perché io dormo bene solo nel mio letto. E stavolta, oltre che per colpa del letto ( Diavoletto ha deciso che dovevo stare nel letto a castello, quello di sopra ovviamente), sono anche agitata da mille pensieri. Elucubrazioni mentali, appunto (anche se Superuomo li chiamerebbe in maniera diversa….), così, visto che stare a letto sveglia acutizza ulteriormente la mia vena catastrofistica, ho pensato che era meglio alzarsi e godersi il panorama ed il piacevole fresco del mattino. Che noi avevamo paura di trovare freddo e temporali, invece ieri abbiamo quasi rischiato un’insolazione con 35 gradi e un sole che spacca le pietre.

Buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento