mercoledì 12 giugno 2013

Gita di classe al parco avventura

Finalmente, dopo averla rimandata due volte causa maltempo, sabato siamo andati in gita con la classe di Diavoletto. Gita un pò atipica dato che in realtà è organizzata direttamente da noi genitori senza la partecipazione degli insegnanti, ma per noi ogni scusa è buona per stare insieme !
Quest'anno come destinazione abbiamo scelto il "Parco avventura selva del Buffardello", un bel parco immerso nei boschi della Garfagnana, una valle a cavallo fra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-Emiliano.
La mattina i bambini sono stati impegnati con i percorsi acrobatici.
Dopo essere stati imbracati e dopo aver eseguito un percorso di prova insieme all'istruttore,



hanno potuto sperimentare abilità, destrezza ed equilibrio  percorrendo i tre percorsi che il parco mette a disposizione per i bambini al di sotto dei 140 cm.






















Nel pomeriggio invece sono stati coinvolti dagli animatori del parco nella costruzione di una tenda preistorica utilizzando stecchi, pelli ed altri materiali naturali reperibili nel villaggio preistorico allestito in una parte del parco.





Finite le attività dei bambini, alcuni genitori più temerari (fra cui io....) non hanno saputo resistere e si sono avventurati nei percorsi avventura dedicati  agli adulti.




Inutile dire che è stato divertentissimo, e che lasciarsi scivolare giù dagli alberi con le carrucole regala un senso di libertà incredibile.











Certo poi le braccia mi hanno fatto male fino a martedì ma questa è un'altra storia.....
A luglio saranno pronti altri due percorsi per adulti di cui uno interamente dedicato alla discesa con le carrucole e non vedo l'ora di tornarci per provarlo !
E voi, come scegliete le destinazioni delle vostre gite scolastiche ?

3 commenti:

  1. ma chi si è divertito di più in questa giornata?? ;-) bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    Anche da noi c'è, si chiama Cerwood e i bambini impazziscono.
    Io però i percorsi per gli adulti non li ho potuti provare.
    ma mi è rimasto il desiderio! ;-)

    RispondiElimina