venerdì 19 febbraio 2010

Una mela al giorno...

Superuomo non è mai stato un grande esperto di computer. Il suo utilizzo si limitava a scaricare le foto dalla macchinetta digitale e andare ogni tanto su internet. Negli ultimi due anni si è avvicinato all’universo Apple. E’ iniziato tutto con il susseguirsi di vari iPod, poi l’iPhone e infine l’iMac (peraltro spacciato come regalo per me quando sapeva benissimo che non mi interessava). Fatto sta che da quando ha comprato questo computer è diventato totalmente intollerante verso gli altri pc e non perde occasione per denigrarli. Poco importa se sul suo bell’iMac non riesce neanche ad installare un programma perché non sa come si fa, e alla fine bisogna fare sempre tutto dal mio che, sarà anche un “catorcio” come lo definisce lui, ma se non ci fosse non sapremmo come fare. D’altro canto io non ho voglia di sprecare quel poco di tempo libero che mi rimane la sera per imparare ad utilizzare un computer che per tante cose è sicuramente migliore del mio pc, ma che per l’utilizzo che ne faccio è sprecato, solo che questa cosa a Superuomo non va giù. Lui e’ convinto che io faccia apposta a non aiutarlo per metterlo in difficoltà e non riesce proprio a concepire che io preferisca Windows a MacOs. Ormai l’argomento in casa nostra è diventato rovente. Spero solo che questa infatuazione gli passi presto. Voi che preferenze avete al riguardo ? Siete amanti della “mela” oppure preferite anche voi l’ormai pensionato Bill Gates ?

Nessun commento:

Posta un commento