giovedì 1 aprile 2010

Lavoretti pasquali - foto

Ormai l’avevo detto e non mi voglio rimangiare la parola, ma la verità è che i miei lavoretti pasquali sono davvero penosi e con tutte le belle cose che girano sul web, mi sento decisamente ridicola a postare le mie foto. Ben mi sta, la prossima volta ci penserò due volte prima di parlare.
Va bè, facciamoci coraggio e iniziamo:

Il primo lavoretto l’ho copiato spudoratamente da un post di Mammafelice (anche se il risultato che ho ottenuto è un po’ diverso…)



Questo bicchierino porta ovetti l’avevo trovato l’anno scorso su una rivista e mi era sembrato un’idea carina da realizzare insieme a Diavoletto ma lui a quel tempo non aveva voluto saperne di aiutarmi, invece quest’anno è stato un po’ più collaborativo.



Infine le uova di Pasqua. E’ sempre stato un mio desiderio quello di dipingerle e decorarle ma se già l’operazione di svuotamento con la tecnica dei due buchini mi aveva creato qualche problemino , dipingerle è stato ancora più complicato perché non riuscivo a tenerle ferme, si rigiravano in continuazione. Inoltre, non so se dipende dai colori che ho usato o dal fatto che fossero uova “non trattate” (nel senso che le ho tolte direttamente da sotto il posteriore della gallina), ma il colore proprio non ci voleva stare e ho dovuto dargli un sacco di mani , ma dovevo aspettare che si seccassero bene prima di dare la passata successiva e non riuscivo mai a trovare il tempo per farle....insomma per farla breve alla fine mi sono arresa e questo è il meglio che sono riuscita a fare



Sicuramente però questa prima esperienza disastrosa mi è servita da lezione per capire che la prossima volta devo organizzarmi meglio , sia come scelta dei materiali sia come tempo da impiegare nella realizzazione delle decorazioni.

1 commento:

  1. tu hai copiato "spudoratamente" da lei, e lo confessi apertamente. Lei, a sua volta, ha copiato "spudoratamente" da qualcun altro (http://www.marthastewart.com/269271/envelope-bunnies?center=276968&gallery=274333&slide=269271 , per dirne uno), ma non mi sembra che lo dica.

    RispondiElimina