lunedì 5 settembre 2011

20 anni d'amore


Se penso che con oggi sono 20 anni precisi (tra fidanzamento e matrimonio) che io è Superuomo stiamo insieme e , soprattutto, se penso che ho passato più di metà della mia vita con lui , sento uno strano rimescolio dentro. Da una parte mi viene un po’ d’ansia e , forse, anche un velo di rimpianto, perché ero ancora una ragazzina quando ci siamo messi insieme, e l’avere già il “fidanzato fisso” mi ha precluso tutta una serie di esperienze che, col senno di poi, credo sia indispensabile e “sano” fare (per non trovarsi poi a 40 anni a farsi dei film assurdi su ogni bel ragazzo che si incontra e che ricambia lo sguardo, solo perché tu di storie ne hai avuta una sola e vorresti tanto sentire di nuovo le farfalle nello stomaco, quelle che spuntano fuori proprio l’attimo prima in cui lui ti stà per baciare). Dall’altra sono contenta, perché vuol dire che, nonostante le incertezze che avevo all’inizio della nostra storia, ho scelto la persona giusta, quella con cui sono stata in grado di costruire un rapporto profondo e duraturo, nonostante gli alti e bassi che inevitabilmente ci sono stati e ci saranno, ma che sono parte della vita di una coppia. La persona che dopo 20 anni è ancora capace di amarmi come fosse il primo giorno e che me lo dimostra continuamente. E penso che sono stata davvero molto fortunata.

Buon anniversario, amore mio.

Nessun commento:

Posta un commento