giovedì 12 novembre 2009

Crescere

Ormai l’asilo è ricominciato da un po’. Diavoletto c’è sempre andato volentieri. L’anno scorso ci sono stati un paio di momenti critici quando è rientrato dopo diversi giorni di assenza per malattia, ma per il resto è sempre andato tutto bene. Avevo un po’ paura che quest’anno la ripresa sarebbe stata dura e così infatti è stato ma non per lui, per me. Complice forse la mezza crisi che ho avuto questa estate, ogni mattina da quando entra all’asilo e fino alle 16 quando so che esce, sono agitata. Un po’ sono i sensi di colpa perché lo lascio la mattina e fino alla sera non lo rivedo, un po’ è la paura che si faccia male dato che diverse volte è tornato a casa con graffi e morsi e parlando con lui mi ha raccontato che ci sono un paio di bimbi che lo picchiano. Lo so che è normale, che gli serve per crescere, per imparare a “farsi le ossa” ecc ecc ma io lo vedo così sensibile e indifeso, e mi agito. Così viaggio con il cellulare sempre in tasca anche quando vado al bagno, sia mai che mi chiamino dall’asilo proprio in quel momento e io non faccia in tempo a rispondere. Ma tengo duro,passerà anche questa.

Nessun commento:

Posta un commento