giovedì 12 novembre 2009

La Punturina

Alla fine mi sono decisa. Dopo due settimane di tentennamenti ieri ho portato Diavoletto a fare il vaccino per l’influenza stagionale. L’anno scorso, prima che iniziasse l’asilo, spaventata dai racconti delle amiche mamme che mi preannunciavano un inverno chiusa in casa causa malattie, chiesi alla pediatra se era il caso di fare il vaccino ma mi fu sconsigliato dicendo “ Ma perché, Diavoletto non si ammala mai, mi sembra che non ce ne sia bisogno” Risultato: è stato malato da ottobre a maggio !! Ora , non che con il vaccino sarebbe andato tutto liscio, ma forse qualche giorno in più di asilo saremmo riusciti a farlo. Quest’anno, complice sicuramente il panico da suina, è stata la pediatra stessa a consigliare di farlo. Io ho titubato parecchio perché sono sempre stata un po’ contraria (e anche spaventata) dai vaccini ma, male che vada, passeremo anche quest’anno tutto l’inverno a casa.

Nessun commento:

Posta un commento