giovedì 19 novembre 2009

Pilates

Dopo una prolungata pausa estiva, ad ottobre ho finalmente ripreso ad andare in palestra. Avevo voglia di cambiare perché la cyclette, nonostante sia stata un ottima attività per perdere qualche chilo, mi aveva veramente annoiato. Così ho deciso di iniziare il corso di Pilates, diventato famoso grazie a tutte le star americane che lo praticano e ormai sfruttatissimo anche nelle nostre palestre. Prima di questo corso avevo fatto un paio di lezioni sporadiche e non mi era sembrato granchè ma adesso devo proprio ricredermi. E’ faticosissimo, mantenere la posizione corretta è difficilissimo ma in compenso gli addominali lavorano un sacco. L’insegnante ci ha avvisato fin dalla prima lezione che per un po’ avremmo sentito tutta una serie di dolorini vari perché il corpo si doveva abituare alla nuova postura. Ecco, mi piacerebbe che quantificasse meglio questo “un po’” perché io da due settimane ho il mal di schiena pressoché fisso e mi comincio ad innervosire !!

Nessun commento:

Posta un commento