giovedì 25 ottobre 2012

Migliorare l'organizzazione del mattino

Lo so, visto che ho solo un figlio e che abito letteralmente attaccata alla scuola, certe cose non dovrei dirle, ma viste le difficoltà e le arrabbiature che devo affrontare ogni mattina, ho deciso di cercare una soluzione che velocizzasse la routine del mattino.
Diavoletto ha i suoi tempi, in più divaga come sua consuetudine, quindi se non gli stò addosso pressandolo passo passo per fargli fare le cose, me lo ritroverei alle 8:30 sempre a ciondolare per casa in pigiama. Così è un continuo "Stefano alzati che è tardi ", "Stefano vestiti" , "Stefano fai colazione", "lavati i denti", e ancora una lunga sequela di Stefano qui e Stefano lì, finchè perdo la pazienza e comincio a strillare come una pazza già alle 8 di mattina.
Dal canto mio, prima di uscire di casa vorrei fare 10.000 cose perchè poi, la maggior parte delle volte, fino a sera non ho possibilità di fare nient'altro in casa, così non ho il tempo per stargli dietro (e d'altra parte, a 7 anni sarebbe l'ora che diventasse autonomo in queste cose !), così finisce che arriviamo a scuola sempre sul filo del rasoio (anzi della campanella).
Sbirciando sul sito di Piccolini ho trovato queste simpatiche carte create da Claudia - La casa nella prateria, ed ho deciso di provare ad utilizzarle anche io.




Forse Diavoletto è un pò grandicello per queste strategie , ma conto sul fatto che a lui piacciono. Poi vi farò sapere come è andata !

Nessun commento:

Posta un commento