martedì 29 gennaio 2013

La sua prima volta (sulla neve)

Convincere Superuomo a fare questa gita non è stato facile.
Lui è un uomo di mare, di quelli che stanno bene sdraiati sulla riva sotto il sole di mezzogiorno, figuriamoci se gli piace la neve.
Però Diavoletto non l'aveva mai vista (a parte una spruzzata che è venuta anche a casa nostra un paio d'anni fà) e voleva tanto fare un pupazzo di neve...
Così sabato siamo andati a Careggine insieme ad alcuni amici (che a condivederle con gli altri, le fatiche si sentono meno....)


 
 





Il posto non è certo il paradiso dello sciatore, ma tanto nessuno di noi aveva intenzione di sciare. Quello che ci interessava era far divertire i bambini e per quello non importa fare ore di macchina per arrivare in un posto affollato e caotico. Basta spostarsi di poco , e addentrarsi nel cuore della Garfagnana, circondati dalle più belle cime delle Alpi Apuane.


 
 
E vaiiiii, giù per la discesa a tutta velocità con lo slittino (che, tra parentesi, è quasi un cimelio di famiglia trattandosi dello slittino che usavamo io e mio fratello da piccoli e che avrà, a occhio e croce, 35 anni !!),


 
 
 
 
 
 
ricoprirsi di neve come si fà sul mare con la sabbia,





 
 
 


e , ovviamente, fare il pupazzo di neve !

Nessun commento:

Posta un commento